Stelle a uncinetto

Schema per realizzare delle stelle natalizie a uncinetto. Velocissime da fare, con scampoli di filo.

5
10915
Stelle a uncinetto
Stelle a uncinetto: quando le ho terminate non ci credevo che fossero così semplici e così belle! Che meraviglia!
Natale è vicinissimo! Non hai molto tempo da dedicare alle creazioni artigianali? No problem! Queste stelle sono velocissime da fare.
Le puoi realizzare con scampoli di filo che non sai come riutilizzare. Oppure dedicare i tuoi gomitoli più belli per farne tante e poi, cucendole per le punte, comporre una fascia per decorare la tavola dei giorni di festa!
Ma lascia libera la tua creatività: decora le pareti, le coperte, l’albero di Natale, i regali. O infilale sotto un piatto a sorpresa con un bel biglietto di auguri!
Mentre le realizzavo mi rendevo conto di quante cose si possono fare! Che aspetti? Prova!

Buon divertimento!

Lo schema delle Stelle (clicca per scaricare lo schema a uncinetto)

P.S. Ti invito a raccontarmi come è andata e cosa hai realizzato. Per me ha un grande valore sapere cosa hai creato con i miei schemi: ti aspetto qui sul blog o sulla pagina di Facebook per i commenti e la condivisione.

5 COMMENTS

    • Daniela grazie per il tuo commento; e scusami se ti rispondo solo ora. In realtà io ti seguo da diversi anni e quello che crei è davvero bello, emozionante, intrigante! I miei complimenti a te!

  1. Ciao, sto provando a creare la stella, ma sono alle prime armi (anzi, uncinetti 🙂 )
    Dallo schema, nel primo giro, le maglie 5 e 6 partono da 2 catenelle ma sono un’unica maglia: come si fa?
    Grazie

    • Ciao Cinzia, devi lavorare la 5 e la 6 maglia chiuse insieme, significa che la maglia 5 non la chiudi, la sei non la chiudi e poi le chiudi insieme. Chissà se ti ho aiutato… 🙁 Spero di sì 😀 Mi fai sapere?

  2. Grazie per gli utilissimi schemi e tutorial…lavoro all’uncinetto da 26 anni, ma quando trovo qualcosa di carino trovo giusto fare i complimenti all’autrice!

LEAVE A REPLY