Uncinetto 2.0 va in onda su Tuttorial-la3

Uncinetto 2.0 in tv su “Tuttorial” di La3!

Quest’estate ho ricevuto una mail che iniziava così:

“Gentile Mariangela, La contatto in merito alla trasmissione “Tuttorial” in onda sul nostro canale La3. Abbiamo trovato i suoi tutorial molto interessanti e vorremo trasmetterli nel programma.”

Quel giorno mi sono passati davanti 5 anni di lavoro e mi sono sciolta in un sorriso. Se i miei tutorial di uncinetto venivano scelti anche per la messa in onda in tv era solo che bello! Uscire da Youtube e approdare su una trasmissione di soli youtuber, poi, una storia più unica che rara! Ragionavo, ragionavo Palinsesto-Tuttorial - LA3e pensavo:

“Che meraviglia! Sempre più persone potranno approcciarsi a questa meravigliosa passione!”.

Detto, fatto. In questi giorni La3 sta trasmettendo la terza edizione di “Tuttorial“. Sul loro sito trovate anche le date e gli orari del programma.

Potete vedere La3 in tv sul canale 163 di Sky e/o 134 del digitale terrestre. Per chi non riuscisse a trovare il canale in tv, c’è la possibilità di vedere lo streaming su internet a questo link.

Non finisce qui. Alla trasmissione è abbinato un concorso indetto su Facebook dove gli youtuber possono essere votati.

Uncinetto 2.0 su Tuttorial - La3

 

Per votarmi cliccate sulla foto qui sopra e avendo un profilo Facebook potrete accedere alla pagina di Tuttorial dove ci sono le foto di tutte le persone in gara, me compresa ovviamente. È sufficiente cliccare dove c’è il cuore con la scritta “Mi piace” sopra il nome Uncinetto 2.0. Se non mi trovate subito, cliccate sulla sezione “Fai da te“: restringendo il campo, mi troverete più facilmente. So che da cellulare, smartphone e tablet non si riesce a votare: per andare sul sicuro dovete votare da computer fisso.
Avete anche la possibilità di condividere sul vostro profilo il voto che avete espresso, per estendere anche ai vostri amici la possibilità di votarmi.

Non vi preoccupate se non vi conteggia subito il voto: se avete votato, provando a rivotare il sistema di dirà: “Mi hai già votato”.

In ultimo, cliccando sulla foto accederete direttamente al canale youtube per vedere i miei video.

Ringrazio la redazione di La3 per aver scelto il mio canale. I miei complimenti per le idee, per aver voluto dare voce a una realtà così importante come Youtube coi loro protagonisti!
E ringrazio ancora Giuseppe e Davide che curano la post-produzione video e audio dei miei tutorial: senza di loro il mio canale avrebbe una marcia in meno!

E grazie a voi che mi seguite e mi sostenete: senza la vostra presenza affettuosa e senza il vostro riscontro questo progetto non sarebbe andato da nessuna parte!

Un abbraccio a tutti!
Mariangela

3 commenti
  1. Lisa
    Lisa dice:

    Ma daiiiiii….grandissimaaaaa Mariangela…che soddisfazione!!!! Ancora complimenti per i tutorial…io lavoro da quando avevo 12 anni, grazie a mia madre che mi ha insegnato questo hobby, quindi so quanta passione c’è dietro e quanto lavoro!!! Congratulazioni per la tua nuova “missione”!

    Rispondi

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *