Tutorial uncinetto – Avvio del lavoro e catenelle

L’uncinetto è una passione talmente grande che periodicamente lo amo e lo odio. Come tutte le passioni viscerali… Per molto tempo ho meditato di creare dei tutorial e, ogni volta che ci pensavo, il proposito scemava. Dopo un po’ ci ritornavo su e ci pensavo e ripensavo. Fino a che qualche mese fa il mio compagno mi ha sgridato, dicendomi: “Ma hai tutti gli strumenti che ti servono per fare dei tutorial! Che aspetti?!”
E che aspetto…
E così ecco qua il primo piccolissimo tutorial.Una specie di prova. Non è perfetto, non dura molto, ma che importa. Da qualche parte bisognava pur cominciare!
E così ho scoperto quanto è lungo e complesso il lavoro per fare un buon tutorial: lavorare adagio, stare nell’inquadratura della videocamera, fare un video che al momento del montaggio sia impeccabile. Insomma, una gran fatica!
Ma l’ho fatto e questo è il primo di quella che (spero!) sarà una lunga serie!
In questo tutorial mostro come si avvia il lavoro con l’uncinetto e come si costruiscono le catenelle. La base insomma.
Commentate e fatemi sapere se questa iniziativa vi piace.
A presto!

1 commento
  1. Laura
    Laura dice:

    Grazieeeee!!! Son capitata x caso sul tuo video tutorial (Mi permetto di darti del tu anche se non ci conosciamo..) dove insegni i primi passi nell’uncinetto… e mi hai fatto venire una voglia matta di ricominciare.. avevo imparato a fare le catenelle e la maglia bassa tanti anni fa da piccina.. era tanto che volevo ricominciare ma non sapevo a chi rivolgermi.. sabato mi son comprata il cotone e il mio primo uncinetto n.3 e con il tuo video davanti ho ricominciato!!!! Son felicissima!! Mi son esercitata un sacco e seguendo i tuoi video ho già fatto la pattina!!!! Tutta storta e non precisissima ma son super orgogliosa!!! con i tuoi video mi sembrava di esser a lezione privata! Continuerò a seguirti.. e nei ritagli di tempo sferruzzerò ancora.. grazie ancora e buona serata!!

    Rispondi

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *