Creatività artigianale: il momento più bello dell’anno!

Siamo entrati nel vivo della stagione più bella dell'anno per la creatività! L'avvento, la preparazione delle festività natalizie e del giorno di Natale.

0
4389
Ci siamo! Siamo entrati nel vivo della stagione più bella dell’anno per la creatività! Noi tutti che amiamo usare l’inventiva e l’ingegno per creare addobbi, accessori d’abbigliamento, decorazioni per ogni ambiente, viviamo ora il periodo d’oro. Quello dell’avvento, la preparazione  delle festività natalizie.
Tavola natalizia decorata con motivi a uncinettoOra  è il momento di tirare fuori tutti i nostri strumenti di lavoro. Gomitoli, ferri, aghi, forbici, legni, colla, spaghi, carte colorate, perline: tutto per preparare i regali, per rivestire la casa a festa, per vivere una stagione di emozioni e di condivisione con le persone che più amiamo.
Ieri ho trovato delle riviste nuove con idee straordinarie per gli addobbi dell’albero, creazioni per le finestre, per la cucina, borse natalizie! Che meraviglia!
Come l’anno scorso, non comprerò palline per l’albero, ma le farò io. Tutto il layout della casa uscirà dalle mie mani. I regali saranno tutti artigianali. Questo lo voglio fare per due motivi:
– avere risultati con materiali quanto più naturali possibili;
non alimentare il consumismo.
Certo, sarà un lavoro lungo, che richiederà molto tempo. E’ sicuramente più semplice avere dei soldi in tasca e fare un giro di shopping per negozi: in un paio di pomeriggi si risolve la questione. Ma non è forse molto più affascinante, più lusinghiero, più soddisfacente ideare, creare, regalare e regalarsi degli oggetti che hanno richiesto il nostro tempo e perciò i nostri pensieri? Sapere che un nostro caro si è premurato di pensare a noi e dedicarci un pò del suo tempo non è già un regalo strepitoso?
Voi che ne pensate? Non è una bella idea?
Vi abbraccio!
Fonte fotografia: Sandra Filet all'uncinetto

LEAVE A REPLY