Tutorial uncinetto – Come si lavora la maglia bassa

In questo video tutorial spiego come si lavora a maglia bassa con l'uncinetto. La maglia bassa è una delle maglie di base nella lavorazione a uncinetto.

1
6109
La-maglia-bassa

In questo video tutorial spiego come si lavora a maglia bassa con l’uncinetto. Dopo aver  visto come si fa l’avvio del lavoro e le catenelle, ora vediamo come fare il primo giro del lavoro a maglia bassa.

La maglia bassa è una delle maglie di base nella lavorazione a uncinetto. Dà origine a una trama molto fitta; in questo modo il lavoro cresce lentamente: si dice infatti che “la lavorazione a maglia bassa si mangia tanto filo“, ovvero necessita di molto filato, più che la maglia alta, ad esempio.

Nel tutorial spiego anche come regolare la tensione del filo e che ruolo hanno le due mani nel lavoro a uncinetto: con la mano destra muoverò l’uncinetto e procederò nel lavoro, con la sinistra invece regolerò la tensione del filo e reggerò il lavoro già svolto. Al contrario se si è mancini.

Aspetto come al solito di sapere se questo tutorial è chiaro.

Spero che vi sia utile!

1 COMMENT

  1. Ciao ho appena cominciato ieri a lavorare con l’uncinetto e devo dirti che x fortuna ti ho trovato…spieghi molto bene…ti ringrazio molto ciaooooo

LEAVE A REPLY