Tutorial uncinetto – Come rivestire un anello

L'uncinetto è un grande alleato anche nei rivestimenti. Qui vediamo come si fa a rivestire degli anelli in plastica che utilizzeremo per comporre accessori.

0
31508
Tutorial uncinetto - Come rivestire un anello

L’uncinetto è un grande alleato anche nei rivestimenti. Oggi vediamo come rivestire degli anelli in plastica per poi utilizzarli per comporre degli accessori come orecchini, collane e tutto quanto la creatività ci ispira.

Dove posso acquistare gli anelli da rivestire a uncinetto?

È possibile acquistare questi anelli sia nelle mercerie che più frequentemente nelle ferramenta; si possono trovare in diverse dimensioni a seconda delle necessità. Li trovate anche in metallo, ma occhio che poi non pesino troppo se ne usate molti cuciti insieme.

Come faccio a rivestire gli anelli?

Per rivestirli è sufficiente lavorare a maglia bassa intorno all’anello. Utilizzeremo un filato e un uncinetto adatto alle dimensioni dell’anello. Eviteremo cioè un filo e un uncinetto della grandezza sbagliata: in generale si può affermare che più piccolo è il diametro dell’anello più sottili devono essere il filato e l’uncinetto; all’aumentare del diametro useremo un filato più grosso e un uncinetto di un numero superiore; del buon risultato ci accorgiamo subito perché con il filo e l’uncinetto corretto l’anello viene rivestito in maniera fine. Con un po’ di pratica sapremo subito cosa è adatto e cosa no.

Nel video tutorial mostro precisamente come fare e qual è l’effetto finale.

LEAVE A REPLY